operiamo su tutto il territorio nazionale
Valutazione tempestiva della situazione aziendale
Analisi delle zone e di tutti i componenti
Tutela dei lavoratori e degli ambienti di lavoro
Esemplificazione del quadro tecnico-normativo
Nessuna sanzione per inadempienza
Data la complessità del quadro tecnico/normativo è indispensabile affidarsi a tecnici qualificati che procedendo dal rilievo impiantistico possano sviluppare la valutazione del rischio e tutti i documenti richiesti per legge e predisporre eventualmente gli interventi strettamente necessari, affinchè i luoghi di lavoro rispettino tutti i requisiti minimi di sicurezza richiesti dalla legge.
A tutte le aziende con delle aree di lavoro dove sono presenti macchine o impianti che durante il processo di lavorazione immettono nell’ambiente di lavoro gas e/o polveri infiammabili in quantità tali da poter dare origine ad una esplosione.
Ma anche a tutti i produttori di componentistica industriale che devono ottenere la certificazione dei prodotti stessi da inserire nel fascicolo tecnico.
Il Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (Dlgs 81/2008) impone al Datore di Lavoro la valutazione dei rischi nei luoghi in cui vengono svolte le attività lavorative, anche ai sensi della Direttiva 2014/34/UE-ATEX.